ita eng

Servizio Clienti

Condizioni e Termini d’uso del Portale
Servizio Clienti

Premessa ;

Si fa presente che il presente documento è stato redatto in lingua Italiana ( ITALIA )

Le parti, contraenti del presente atto, saranno da ritenersi :

Il TITOLARE : Kheper di Bellaccini Luca – Strada di Renaccio 38b – 53100 Siena – P.I. 00616480521

Il NAVIGATORE ovvero ACQUIRENTE : chiunque si relazionerà con il portale mediante navigazione ovvero acquisto di beni presenti al Suo interno.

 

1. Condizioni d’uso

Il presente documento è da considerarsi negozio giuridico ( ex Artt. 1321 e ss. del c.c ) tra il TITOLARE, indicato in Premessa, ed il NAVIGATORE ovvero ACQUIRENTE dei prodotti presentati nel portale.

 

2. Navigazione del Portale e Contraenti

La già navigazione e utilizzo del portale web raggiungibile alla URLwww.kheperbags.it produrrà l'accettazione integrale delle Condizioni Generali di utilizzo e di tutte le Condizioni Particolari relative alla fruizione dei singoli servizi disponibili ( di seguito "Condizioni Particolari") e pubblicate nelle apposite pagine e sezioni.

L'utente dichiara di aver visionato e di accettare sia le presenti Condizioni Generali di utilizzo che le Condizioni Particolari e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o Disclaimer ovunque pubblicati al suo interno.

L'utente o l’acquirente, che intende consultare il presente portale, si impegna, conferendo la più ampia malleva al Portale , ad utilizzare il servizio, dati, informazioni etc… ovunque disponibili esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate nel sito, restando integralmente a Suo carico qualsiasi responsabilità discendente dall’ utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile .

 

3. Natura del Portale


2005 n. 206. All’interno del portale è presentata la collezione formata da pezzi “unici” realizzati interamente in Italia da Artigiani italiani.

 

4. Condivisione dei Contenuti ed informazioni relative alle Immagini

Il TITOLARE sarà da ritenersi unico proprietario delle informazioni e del materiale in esso contenuto.

Le creazioni, relative ad i prodotti messi in vetrina, sono originali, innovativi ed ecostonebili, con la garanzia tutta italiana.

Le immagini, relative ai prodotti, sono disponibili in cliccando sui vari modelli, a cui seguiranno le varianti disponibili.

Eventuali imprecisioni ovvero irregolarità del prodotto non potranno essere risarcite perché insite nella unicità dello stesso.

Il Materiale usato, infatti, è spesso acquisito da precedenti materiali e quindi riutilizzato per la realizzazione di nuove produzioni (per tale motivo potrebbero essere presenti piccoli graffi o lievi abrasioni).

Ciò nonostante è possibile avvalersi dell’ Art. 64 D.lgs. 206/2005 nei termini di seguito indicati.

Le immagini e le rappresentazioni grafiche potrebbero non corrispondere esattamente all’oggetto reale per motivazioni, ovviamente, dipese dal Browser in uso ovvero dalla risoluzione dello schermo.

 

5. Dati Navigazione e cookies

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

6. Diritto di Proprietà relativo al contenuto del sito e tutela dei marchi registrati

Tutti i contenuti del Sito inclusi design, testo, grafica, immagini, video, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file sono di proprietà di www.kheperbags.it

“KHEPERBAGS” è da ritenersi marchio di fatto e segno distintivo della Società titolare, in Italia e nell’Unione Europea. I marchi e i segni distintivi dunque, non possono essere utilizzati, o inclusi parzialmente in altri marchi e/o in parti di nomi di un dominio, essere usati in abbinamento con altri prodotti o servizi in modo da creare confusione, e non possono essere copiati, imitati o usati, integralmente o parzialmente, senza previo consenso scritto
di “KHEPERBAGS”

In caso di abuso, ovvero di utilizzo improprio di tutto o di parte dei predetti marchi o del materiale del presente sito, i titolari si riserveranno di attivare le giuste azioni nelle sedi opportune al fine di ripristinare lo status quo ante e di richiedere il giusto risarcimento del danno ex Art. 1453 C.c.

 

7. Ordini e Pagamenti

All’interno della sezione “Contatti” è necessario l’inserimento dei propri dati nel modulo per ordinare e/o chiedere informazioni del prodotto scelto. Gli ordini possono essere effettuati in lingua italiana ed inglese.

I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario e/o pagamento alla consegna.

La merce ordinata verrà controllata accuratamente prima della spedizione e il cliente informato sulla tracciabilità della spedizione.

 Il prezzo dei prodotti è comprensivo di Iva per l'Italia, il prezzo non è comprensivo di  spese di spedizione  ed eventuali tasse sul valore aggiunto per i paesi esteri.

E’ fatta salva la responsabilità del titolare per i casi di furto ovvero smarrimento del materiale ordinato.

Per tale motivo sarà ritenuto responsabile il vettore ex Art. 1678 c.c.

Laddove si volesse comunque ritenere indenne il vettore sin da ora si consiglia spedizione assicurata.

Il vettore usato dal titolare sin da ora si comunica che sarà DHL. I Tempi di ricevimento merce variano a seconda le distanze e comunque saranno approssimativamente di 1/5 giorni lavorativi.

 

8. Diritto di Recesso

L’acquirente potrà avvalersi della clausola di recesso insita per gli acquisti effettuati a distanza
ex Art. 64 D.lgs. 206/2005.

Per potersi considerare validamente applicato il su indicato diritto, sarà necessario, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviare Raccomanda A/R ovvero inviare comunicazione via mail al TITOLARE con l’indicazione del nome dell’acquirente, l’indirizzo a cui è stato recapito il materiale, l’Articolo che si intende rendere e le motivazioni del reso.

A seguito del ricevimento della comunicazione sarà opportuno inviare il prodotto presso la sede del TITOLARE.

Le spese si spedizione rimangono a carico dell’acquirente.

La Raccomandata e successivamente la merce dovranno essere inviate a : Luca Bellaccini, Strada di Renaccio 38/b – 53100 – Siena.

Prima del riaccredito delle somme versate per l’acquisto il titolare dovrà assicurarsi che il prodotto reso non sia stato manomesso, rovinato e che sia ancora integro nella forma e nell’aspetto.

In caso contrario decadranno tutti i diritti qui indicati.

Viceversa, al ricevimento della merce, il TITOLARE, provvederà, dunque, alla restituzione della somma versata sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Eventuali ritardi relativi al riaccredito sin da ora si comunica che potrebbero dipendere dall’istituto bancario e l’acquirente accetta di mallevare da qualsivoglia responsabilità il TITOLARE per problematiche di siffatta natura.

I prodotti hanno una garanzia di 12 mesi a partire dalla loro data di acquisto. Per eventuali riparazioni successive al periodo di garanzia, saranno addebitate le spese di spedizione.

 

9. Collegamenti a Links Esterni

Il Portale potrebbe offrire collegamenti ( “link” ) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. L'utente dà atto e riconosce che KHEPER non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne nonché dei contenuti ivi inseriti.

 

10. Modifiche e Legge Applicabile

Il TITOLARE si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Portale e alle presenti Condizioni Generali e alle Condizioni Particolari in qualsiasi momento.

L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo delle Condizioni Generali e delle Condizioni Particolari pubblicate all’atto della consultazione. Le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari ed i rapporti tra IL TITOLARE e gli UTENTI ovvero ACQUIRENTI sono stati predisposti e sono regolati dalle leggi italiane.

I reclami da parte dell’ utente ( ex D.lgs. 185/99 ) è sin da ora informato che potranno essere presentati per iscritto all’ indirizzo indicato all’ Art. 8 , sede legale dell’ Azienda contraente.

Tutte le controversie tra il TITOLARE ed UTENTI od ACQUIRENTI connessi o comunque collegati all'utilizzo del Portale e/o dei Servizi e/o dei Servizi Generali sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale esclusiva del Foro di Siena, ovvero del Foro di residenza del Consumatore ( laddove persona fisica ) nei limiti previsti dall' articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000. Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni del TITOLARE e degli utenti, conformemente alle rimanenti disposizioni delle Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari.

 Il mancato esercizio, da parte del TITOLARE, dei diritti e delle disposizioni previsti nelle Condizioni Generali e/o nelle Condizioni Particolari non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta dello stesso portale.

 

Siena.

Ultimo Aggiornamento Settembre 2013

 

Privacy – ex D.lgs. 196/2003

 

1. Raccolta delle Informazioni

Il presente Portale web non dispone di un sistema di registrazione.

Come chiaramente si evince dalla semplice navigazione i dati raccolti saranno trattati esclusivamente in fase di richiesta materiale ovvero di ordini via e.mail

 

2. Finalità Trattamento dei Dati

I dati, come già esplicato nel precedente Articolo, saranno trattati esclusivamente per completare la richiesta dei prodotti scelti all’interno del sito web .

 

3. Natura Conferimento dati personali

Il Conferimento dei dati personali ha natura facoltativa.

Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale dei dati richiesti nei campi presenti all’interno della sezione “Contatti” determinerà l’impossibilità di procedere , da parte dell’utente, alla fruizione del servizio “Informazioni ed Ordini”.

 

4. Comunicazione e diffusione dei dati

L’ Art. 7 ex D.lgs. 196/2003 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti.

Nello specifico l’interessato ha il ;

Diritto ad ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora presenti nel database del portale e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Diritto ad ottenere l’indicazione dell’originale dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumentazione elettronica, degli estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati, del responsabile o dei rappresentanti designati ex Art. 6 della presente informativa, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

Diritto di ottenere, ai sensi dell’ Art. 7 ex D.lgs. 196/2003 :

cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattai in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, se si ha interesse, l’integrazione dei dati;

Diritto di opporti, in tutto od in parte :

per motivi legittimi al trattamento dati personali che La riguardano sempre se pertinenti allo scopo della raccolta

al trattamento dei dati personali che La riguardano a fini di invio materiale pubblicitario o per il compimento di.

 

5. Dati Navigazione e cookies

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ( buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

6. Titolare e Responsabile del Trattamento dei Dati

Tutti i dati, come già esplicato, saranno trattati esclusivamente per finalità commerciali limitatamente alla singola operazione di acquisto.

Il Titolare dei dati forniti sin da ora si comunica che è il Sig. Luca Bellaccini.

I Dati saranno raccolti presso la sede legale del Titolare sita in Strada di Renaccio 38/b – 53100 – Siena

 

Siena.

Ultimo Aggiornamento Settembre 2013

Dinamo